Il Team NAE

Benvenuta in NAE Academy, io sono Desy Forato. Ti presento il brand, l’Accademia ed i percorsi che con me ed il mio Team puoi fare per diventare la professionista dei tuoi sogni.

Nail Art Extreme Academy

10 anni fa ho stravolto la mia vita, ho lasciato vari lavori a tempo indeterminato e ho scelto di percorrere una strada da amare con tutto il cuore, per imparare un lavoro che mi faceva brillare gli occhi.

Sono diventata insegnante ricordando di mettermi sempre nei panni dell’allieva che vuole apprendere il più possibile per diventare autonoma e crescere nel tempo.

Questo approccio all’insegnamento mi ha aiutata a dare sempre il massimo, con un’etica professionale che negli anni è diventata la mia forza: è il motivo per cui nella mia accademia propongo percorsi, non semplici corsi.

Il metodo NAE Academy ha come parola d’ordine: apprendimento semplice, chiaro e veloce!

Ho creato la scuola che avrei sempre sognato per me stessa, dove vige l’alta professionalità dei contenuti e la motivazione che porta l’allieva a non sottovalutare mai le proprie potenzialità.

Credo nella vita, quella che diventa davvero bella se scegli tu che cosa vuoi fare da grande, quella in cui ti svegli ogni mattina e sei felice per il lavoro che hai scelto di fare.

Benvenuta nel mio mondo, io e i miei Nail Educator ti guideremo a
 FARE LA DIFFERENZA!

FONDATRICE DI NAE ACADEMY

Desy Forato

Scopri le pochissime ed esclusive date dei corsi in aula con Desy Forato.

Credo nella professionalità che si acquisisce nel tempo con impegno e competenza.

Nella curiosità che ti porta a crescere sempre come persona e formatrice.

Amo creare un rapporto di fiducia con chi mi affida il suo talento e mi impegno per portare in aula la parte spontanea e bella di me, con sorrisi e gentilezza, sempre pronta a capire chi vuole imparare.

I nostri Nail Educators

COME FARE LA DIFFERENZA

Elena Santucci

Elena,29 anni vive a La Spezia, Liguria. È figlia d’arte, nata e cresciuta in mezzo al mondo del beauty, dopo essersi diplomata decide di intraprendere la carriera dapprima di estetica ed immediatamente dopo di onicotecnica. Il settore nails è sempre stata la sua più grande passione e L ha spinta a formarsi costantemente per puntare a diventare un’onicotecnica di successo. 

Diventa Nail educator presso la NAE nel settembre 2020.

La sua più grande passione è la struttura.

Alessia Chianura

Alessia nasce in un piccolo paese della Puglia. Dopo l’esperienza universitaria, decide di frequentare timidamente il primo corso nails: L’amore per ogni forma d’arte la fanno appassionare da subito a questo mondo.

Con una spiccata vena artistica ed una forte propensione al disegno, per lei nessuna Nail Art è impossibile.. Datele un pennello e vi disegnerà il Mondo!

Kostanza Mangino

Kostanza vive nella capitale europea del riso, Vercelli.

La sua passione e determinazione l’hanno portata a fare ciò che più ama e che ha sempre desiderato, diventare insegnante. 

Il suo cavallo di battaglia? Ovviamente la Dry Manicure.

Clara Orsina

Clara Orsina è una nail artist di 28 anni, che lavora in provincia di Messina. Fin da piccola amante del mondo beauty, entra a far parte del mondo nails nel 2012, trasformando una passione in un vero e proprio lavoro.

Nel 2016 corona il sogno di aprire il suo primo Salone e l’anno dopo consegue il titolo Master Educator. 

Entra a far parte del Team Nae come Educator per la regione Sicilia nel Settembre 2020

Il suo punto forte?! Sicuramente la nail art Minimal!

Luigi De Luca

Luigi De Luca educator calabrese, nasce in una famiglia di onicotecnici. Cresciuto tra lime, gel e pennelli, ogni giorno di più ha fatto della sua vita un sogno.. e del suo sogno, una realtà!

Lo studio costante e la sua forte determinazione han fatto si che questo splendido Mondo diventasse il suo lavoro!

Marika Barrasso

Marika vive in Campania, 

dotata di una spiccata espressione artistica dettata dal mondo della musica, decide di avvicinarsi al mondo delle unghie.

Il suo punto di forza?

Decoro in tutte le sue sfaccettature, con sempre un occhio di riguardo alla struttura!

I suoi lavori si distinguono per precisione e delicatezza.

Perché come afferma spesso: “un semplice pois può diventare un meraviglioso pois se fatto nel modo giusto!”

Anna Branni

Anna Branni, nata a Napoli, vive a Roma da molti anni. Ha sempre avuto una grande passione per il settore estetico, in particolare per il mondo nails e il sistema acrilico. Nasce proprio come acrilista. Appena conosce questo materiale, diventa il suo primo amore senza abbandonarlo mai più. Ritiene che saper sfruttare tutti i sistemi di ricostruzione unghie, sia un valore aggiunto prezioso per una professionista del settore. È affascinata dallo stile russo, impronta che Desy Forato ha dato all’Accademia ed è per questo che si è impegnata per diventare Nail Educator del gettonatissimo metodo Nae.

Giulia Mancini

Giusy vive a Napoli, appassionata d’arte sin da bambina, sceglie il mondo Nails per esprimere al meglio se stessa!

Attenta alla perfezione e ai dettagli, si distingue per le sue  strutture.. ma estreme! Le sue creazioni sono da mozzare il fiato.. un insieme di colori, effetti, sbrilluccichii, glitter.. e chi più ne ha più ne metta!

I nostri Team Creators

COME FARE LA DIFFERENZA

Serena Porretta

Serena vive in Lombardia e fin da piccola ha avuto la passione per il mondo nails.

Ama realizzare la manicure e cerca sempre di realizzarla meticolosamente.

Ama la semplicità e cerca di farlo trasparire nel suo lavoro.

Carmelina Scopelliti

Carmelina é di origini calabresi 

Appassionata del mondo nails  ama creare, inventare e sperimentare tutto ciò che le passa per la mente!

Il suo punto forte? Beh le nailart ovviamente!

Giulia Stoppa

Giulia vive in un piccolo paese perso nei meandri del Veneto.

In tutto ciò che fa, lo fa con amore e precisione. Adora le cose particolari, nei suoi disegni aggiunge dei tocchi particolari. È infatti capace di creare manicure particolari e molto suggestive. Come? Con il suo cavallo di battaglia: Mandala e Stile Geometrico.

Gloria Crepaldi

Gloria, vive in Veneto, ama fare le unghie e la laminazione ciglia, sta studiando per realizzare il suo sogno più grande: aprire il suo centro estetico con metodo NAE Academy.

Il suo cavallo di battaglia? Composizione swarovski.

Alexia Freguglia

Alexia, vive in Veneto e ama follemente questo lavoro, cominciato grazie alla sua passione per il disegno. 

L’entusiasmo, la curiosità, il desiderio di imparare sono sempre stati per lei una costante.. motivo per cui ama mettersi in gioco con variegate nail art e fantastiche forme estreme!

Raffaella Scaringella

Raffaella, vive in Puglia. 

Tutto nasce dalla passione e, del resto, questa è la ragione per la quale ha scelto questa strada. Per lei la meraviglia è nella semplicità. Ama tutte le sfumature del nude per unghie naturali ed eleganti che mettano da parte gli eccessi.

Virginia Carli

Virginia vive in Toscana ed è appassionata di nailart da salone e di tendenza!

Raramente rinuncia ad un Tocco di Glitter.

Il suo motto? 

“Semplice ma d’effetto“.

Roberta Malagrinò

Roberta vive in Calabria e da sempre è innamorata dell’arte. 

Le sue Skills?

Precisione & Attenzione ai dettagli: ha una grande attitudine ad essere accurata, diligente ed attenta a ciò che fa, curando i particolari ed i dettagli delle sue fantastiche manicure.

Accademia

PROFESSIONISTA DA SALONE

Salon Expert

Desideri diventare una professionista da salone e conoscere come risolvere tutte le problematiche?

Salon Expert è il workshop che ti insegna come trasformare la tua passione in un lavoro ben posizionato con il metodo NAE.

Corsi in Aula

Corsi Online